AIUTO HO TROPPE FINESTRE!

Quanto spesso mi capita di udire persone che si lamentano per le normative, secondo loro troppo restrittive (?) che normano le dimensioni minime delle finestre… per spiegarla più semplicemente queste persone vorrebbero poter rendere abitabili delle stanze che hanno delle finestre un po’ troppo piccole per esserlo.

Per quanto mi riguarda invece LE FINESTRE NON SONO MAI TROPPE e ne aggiungerei sempre di nuove.

blog-arredamentoeco-rachele-biancalani

Una finestra significa ARIA, LUCE E COLORE. Colma di luce naturale gli ambienti  e li rende più salubri se aperta con regolarità.

gianicolo-finestre-copyright-rachele-biancalani-studio-architettura-design

Ci sono anche dei lati negativi però, come mi ricorda un’amica valdarnese, e a volte le finestre sono così tante che non si sa bene come arredare gli spazi.

villa-minimal-finestre-copyright-rachele-biancalani-studio-architettura-design

Potremmo fare come nel nord europa, in cui si realizzano abitazioni dalle finestre talmente grandi che siamo necessariamente costretti ad arredare mettendo gli arredi… davanti alle finestre!

copyright-rachele-biancalani-studio-villa-minimal-dettaglio-commode

Voi cosa ne pensate? Siete soddisfati del numero e della posizione delle finestre nelle vostre abitazioni?

Per favore sentitevi liberi di commentare direttamente qui sotto. :-)

[Credits immagini  © All Rights Reserved Copyright Rachele Biancalani e http://windowpro.com/]

 

About This Author

Rachele Biancalani Rachele è una professionista appassionata che lavora nel campo dell'Architettura e dell'Interior Design dal 2005. Ha ricevuto l'onore di vedere spesso i suoi lavori pubblicati sulle maggiori riviste nazionali del settore. Rachele è web writer dal 1996 ed ha una passione per il design e l'arredamento che ha radici profonde. Rachele ama il Valdarno come fosse la sua terra natia ed il suo essere “social” la porta da tempo a condividere le sue passioni con gli altri per mezzo del web. Su Arredamento & Co potrete fare un po' di strada insieme a Rachele, scoprire le nuove tendenze del design, approfondire i temi che più vi interessano riguardo al design e l'arredamento, dall'arredo dei giardini al lighting design. Se volete seguirla anche sulle sue pagine social trovate tutti i link nel sito del suo Studio a: www.rachelebiancalani.com Per info e contatti studio@rachelebiancalani.com

2 Comments

You can post comments in this post.


  • Arredare mettendo i mobili davanti alle finestre, magari!!!!!!!!
    In cucina sotto la finestra già fatto, peccato che accantissimo ci sia una porta finestra a tre ante, se ci metto i mobili non apro neppure la porta per andare in terrazza.
    Nel bagno sotto la finestra c’è il radiatore e subito accanto la lavatrice.
    La finestra della camera anche quella con sotto il radiatore, nell’ultima stanza altra porta finestra, la vedo dura parecchio dura.
    Saluti dall’Amica Valdarnese

    DANIELA BARTOLINI 5 anni ago Reply


    • Ahahaha, cosa avrei dovuto dire… una mia “fan”? Comunque ovviamente NON BISOGNA OSTRUIRE il passaggio verso l’esterno! Ogni caso va studiato singolarmente per ottimizzare al meglio lo spazio disponibile senza rendere difficili gli spostamenti 😀

      Rachele Biancalani 5 anni ago Reply


Post A Reply