DEVO SCEGLIERE LE #TENDE

Con decisione oggi affrontiamo un argomento #SCABROSO ovvero quel che riguarda #TENDE E #TENDAGGI.

Già sulla differenza che c’è nella terminologia tra “tenda” e “tendaggio” le opinioni sono controverse ma la più accreditata è quella che sostiene che la “tenda” di per sè sia un singolo elemento mentre il “tendaggio” riguardi tutto l’apparato che è composto da più tende quindi un insieme più elaborato e complesso di tende.

copyright-rachele-biancalani-studio-cape-cod-country-tenda

Tende e tendaggi sono un argomento molto trascurato dalle principali riviste di settore, sia cartacee che online, forse perchè viene considerato da molti solo un “affare da donne” questo tema è invece importantissimo quando si parla di interior design. Ed ecco che Rachele ve ne parla!

copyright-rachele-biancalani-studio-villa-minimal-dettaglio-commode

Non c’è cosa peggiore che arrivare alle ultime battute di una ristrutturazione (di solito le tende si montano per ultime) e farsi prendere dal panico nella scelta delle tende.

TUTTI pensano di saper scegliere una tenda ma non è così, NIENTE AFFATTO… e allora COME FARE se siete degli ostinati che vogliono fare da soli?

ANDATECI PIANO. Nel dubbio o nell’indecisione meglio scegliere il bianco che fantasie vistose, meglio i tessuti semplici che quelli troppo elaborati.

rachele-biancalani-studio-CC-tenda-camera

In ogni caso se vi piacciono le immagini pubblicate nel post potrete seguirle come esempi e ispirazioni. Come vedete a volte è stato utilizzato il pacchetto, altre volte tende a rullo più moderno e minimal, altre volte soluzioni più tradizionali o country ma sempre con sobrietà!

[Copyright Immagini © Rachele Biancalani – All Rights Reserved 2010-2014]

 

About This Author

Rachele Biancalani Rachele è una professionista appassionata che lavora nel campo dell'Architettura e dell'Interior Design dal 2005. Ha ricevuto l'onore di vedere spesso i suoi lavori pubblicati sulle maggiori riviste nazionali del settore. Rachele è web writer dal 1996 ed ha una passione per il design e l'arredamento che ha radici profonde. Rachele ama il Valdarno come fosse la sua terra natia ed il suo essere “social” la porta da tempo a condividere le sue passioni con gli altri per mezzo del web. Su Arredamento & Co potrete fare un po' di strada insieme a Rachele, scoprire le nuove tendenze del design, approfondire i temi che più vi interessano riguardo al design e l'arredamento, dall'arredo dei giardini al lighting design. Se volete seguirla anche sulle sue pagine social trovate tutti i link nel sito del suo Studio a: www.rachelebiancalani.com Per info e contatti studio@rachelebiancalani.com

2 Comments

You can post comments in this post.


  • per me, scegliere le tende è difficilissimo! E’ una scelta che comporta decisioni contemporanee su: colore (oppure mix di colori, oppure pattern etc), tipo di materiale (effetto visivo, al tatto, trasparenza etc), stile e pure modello! In più essendo oggetti di dimensioni notevoli (spesso molto più grandi delle finestre stesse) si rischia di commettere un errore MASTODONTICO – e quindi difficile da mitigare o occultare- anche semplicemente sbagliando uno solo dei parametri di scelta.

    arianna bondi 5 anni ago Reply


    • E’ vero, è proprio difficile.. infatti purtroppo a volte mi è capitato di vedere dei sonori “accrocchi”. Se le tende sono state acquistate a poco prezzo in un grande magazzino buttarle non sarà un problema ma se le tende sono state realizzate su misura dal tappezziere e non sono ben armonizzate con la stanza (perchè il Committente le ha scelete da solo) il problema diventa più grosso! Che peccato

      Rachele Biancalani 5 anni ago Reply


Post A Reply