FACCIAMO ORDINE

Adesso che sono arrivati i primi freddi della stagione sarebbe buona regola provvedere al cambio di abiti nei guardaroba, e cogliere quindi l’occasione di fare un po’ di pulizia in casa.

Con questa scusa sarebbe fantastico mettere ordine in quell’angolo della stanza che trascuriamo da sempre oppure a quella zona ancora lasciata incompiuta.

 bagno-armadio-copyright-rachele-biancalani-studio

Settembre e ottobre sono i mesi ideali per cambiare (in meglio) qualcosa nelle nostre vite ed ecco che arriva Rachele a darvi qualche piccolo ma utilissimo consiglio per come migliorare partendo dal guardaroba.

camera-armadio-copyright-rachele-biancalani-studio-architettura-design

Lo dico sempre: se volete avere degli ambienti sempre ordinati facciamo entrare nelle nostre case tante utilissime (e bellissime) pareti attrezzate con armadiature che ci aiutino a contenere “ordinatamente” tutto ciò che è indispensabile.

villa-minimal-camera-armadio-copyright-rachele-biancalani-studio-architettura-design

Lontano dalla vista ma sempre a portata di mano! Al riparo dalla polvere e da occhi indiscreti, in armadiature realizzate su progetto o in un armadio Pax di Ikea; tutto va bene purchè intorno a noi gli ambienti siano organizzati e razionali qualunque sia lo stile che preferiamo!

Per favore sentitevi liberi di commentare direttamente qui sotto. :-)

[Credits immagini © All Rights Reserved Copyright Rachele Biancalani]

About This Author

Rachele Biancalani Rachele è una professionista appassionata che lavora nel campo dell'Architettura e dell'Interior Design dal 2005. Ha ricevuto l'onore di vedere spesso i suoi lavori pubblicati sulle maggiori riviste nazionali del settore. Rachele è web writer dal 1996 ed ha una passione per il design e l'arredamento che ha radici profonde. Rachele ama il Valdarno come fosse la sua terra natia ed il suo essere “social” la porta da tempo a condividere le sue passioni con gli altri per mezzo del web. Su Arredamento & Co potrete fare un po' di strada insieme a Rachele, scoprire le nuove tendenze del design, approfondire i temi che più vi interessano riguardo al design e l'arredamento, dall'arredo dei giardini al lighting design. Se volete seguirla anche sulle sue pagine social trovate tutti i link nel sito del suo Studio a: www.rachelebiancalani.com Per info e contatti studio@rachelebiancalani.com

4 Comments

You can post comments in this post.


  • Cia Brava Rachele…io per esempio ho un appartamento di 60 m/q..con un sacco di finestre e porte che danno si tanta luce ma riducono lo spazio. Ho un lungo corridoio stretto dove vorrei fare un’armadiatura a tutta parete, h 2,70 prof.35cm….ma sono indecisa anche perche’ ci sono due porte laterali e due porte proprio davanti all’armadiatura . Te che consiglieresti?

    Bartolini Daniela 4 anni ago Reply


    • Cara Daniela, sei davvero molto gentile a seguirmi su Facebook e adesso anche qui! La tua domanda sulle “troppe finestre” mi fa venire in mente un post fatto ad hoc per chi ha problemi come il tuo, appena lo pubblico te lo comunico! Riguardo la tua domanda così specifica prima di risponderti vorrei vedere una foto, anche fatta con lo smartphone del corridoio… è possibile?

      Rachele Biancalani 4 anni ago Reply


  • Come non darti ragione, vuoi mettere la comdodità di avere un bell’armadio dove riporre tutto quello che non deve stare in giro per casa. Complimenti e auguri per questo nuovo e interessante blog.

    Marina.

    Marina 4 anni ago Reply


    • Ciao Marina, grazie del tuo commento e grazie tanti per gli auguri! Spero tu lo voglia seguire e se hai voglia ti invito volentieri a seguirmi anche sugli altri social! <3

      Rachele Biancalani 4 anni ago Reply


Post A Reply