Guarda come piove

Cosa c’è di più noioso che bagnarsi quando piove? Continuare a bagnarsi quando CHIUDIAMO l’ombrello e questo sgocciola dappertutto creando pozze in ogni dove e sgocciolarsi i vestiti se malauguratamente li appoggiamo ad un ombrello chiuso appena utilizzato!

Non è noto quando sia nato l’ombrello con precisione, quasi sicuramente ha origini orientali; ma con certezza sappiamo che ha assunto l’uso di “parapioggia” da “soli” 300 anni a questa parte. Dal Settecento pochi pionieri si sono chiesti come MIGLIORARE il design dell’ombrello. Ne esistono di mille forme, colori, ombrelli contro il vento forte, ombrelli-cappello, ombrelli per cani (!), e ombrelli fatti a casco ma quel che ci mancava l’ha disegnato non a caso un designer giapponese.

unbrella-blog-arredamento-e-counbrella-open-arredamento-e-co-blog

Ecco che Hiroshi Kajimoto ha letteralmente “rivoltato” l’intramontabile design dell’OMBRELLO. Nasce così UnBRELLA, l’ombrello al contrario che si chiude lasciando al suo interno la parte bagnata. Molto comodo anche il fatto che stia “in piedi” da solo. Non solo, portando all’esterno l’intelaiatura evitiamo di batterci la testa e di rimanerci impigliati con i capelli!

Se siete interessati costa circa 76 € ed è acquistabile da pochi mesi.

Mi sembra una trovata molto “architettonica”, infatti sembra una tensostruttura con tiranti a vista… davvero carino!

About This Author

Rachele Biancalani Rachele è una professionista appassionata che lavora nel campo dell'Architettura e dell'Interior Design dal 2005. Ha ricevuto l'onore di vedere spesso i suoi lavori pubblicati sulle maggiori riviste nazionali del settore. Rachele è web writer dal 1996 ed ha una passione per il design e l'arredamento che ha radici profonde. Rachele ama il Valdarno come fosse la sua terra natia ed il suo essere “social” la porta da tempo a condividere le sue passioni con gli altri per mezzo del web. Su Arredamento & Co potrete fare un po' di strada insieme a Rachele, scoprire le nuove tendenze del design, approfondire i temi che più vi interessano riguardo al design e l'arredamento, dall'arredo dei giardini al lighting design. Se volete seguirla anche sulle sue pagine social trovate tutti i link nel sito del suo Studio a: www.rachelebiancalani.com Per info e contatti studio@rachelebiancalani.com

2 Comments

You can post comments in this post.


  • Vero è che questo non è propriamente un blog di tecnologia, ma dell’ombrello ad aria che ne pensi?
    AIR UMBRELLA

    Filippo 5 anni ago Reply


    • Ciao Filippo… l’idea mi fa impazzire ma il design andrebbe un po’ rivisto… sembra un accessorio per wc :-) ahahhaahahha… in ogni caso NE VORREI UNO sperando che la pioggia non duri più di mezz’ora!

      Rachele Biancalani 5 anni ago Reply


Post A Reply