MOSAICO: per sempre bello!

Parliamo del #MOSAICO, paramento murario usato fin dall’antichità non ha mai perso il suo splendore. Oggi ne esistono di infinite forme e varietà e ovviamente di moltissimi materiali diversi.

Dal #GRES PORCELLANATO al classico MOSAICO #VITREO questo rivestimento ha un fascino sempre particolare.

Ecco alcuni esempi di utilizzi in edilizia residenziale privata a #Roma e nel #Valdarno, per l’esattezza a San Giovanni Valdarno.

Il bagno di LEI ha dei toni sabbia rosati e il mosaico ha minuscole pietruzze sbozzate a mano.

copyright-rachele-biancalani-studio-architettura-design-gianicolo-rome-mosaico-bathroom

Il bagno di lui, più serio ha delle fasce di mosaico alternate a delle comunissime piastrelle. Sembrano quasi delle “cravatte” in parete.

copyright-rachele-biancalani-studio-gianicolo-bagno-2

Quest’ultima immagine invece riguarda una nicchia della doccia interamente rivestita con mosaico vitreo.

copyright-rachele-biancalani-studio-cc-mosaico-nicchia-doccia-architettura-interior

Noi lo amiamo: esteticamente delizioso, funzionale e al di là delle mode il mosaico non delude mai!

[Copyright Immagini © Rachele Biancalani – All Rights Reserved 2010-2014]

About This Author

Rachele Biancalani Rachele è una professionista appassionata che lavora nel campo dell'Architettura e dell'Interior Design dal 2005. Ha ricevuto l'onore di vedere spesso i suoi lavori pubblicati sulle maggiori riviste nazionali del settore. Rachele è web writer dal 1996 ed ha una passione per il design e l'arredamento che ha radici profonde. Rachele ama il Valdarno come fosse la sua terra natia ed il suo essere “social” la porta da tempo a condividere le sue passioni con gli altri per mezzo del web. Su Arredamento & Co potrete fare un po' di strada insieme a Rachele, scoprire le nuove tendenze del design, approfondire i temi che più vi interessano riguardo al design e l'arredamento, dall'arredo dei giardini al lighting design. Se volete seguirla anche sulle sue pagine social trovate tutti i link nel sito del suo Studio a: www.rachelebiancalani.com Per info e contatti studio@rachelebiancalani.com

Post A Reply