Tutti giù per terra!

Nel primo post che ho scritto su questo mio blog di Arredamento ho detto che volevo cominciare dal basso ed ho parlato dei tappeti.

In realtà c’è qualcosa che sta ANCOR PIU’ IN BASSO  dei tappeti ed è… IL PAVIMENTO!

Non basterebbero mille post per essere esaustivi su questo argomento quindi in affronterò il tema per gradi proponendovi per primo quello che ormai è diventato un rivestimento molto utilizzato e molto apprezzato da tutti ovvero il GRES EFFETTO LEGNO.

 

bagno-spa-villa-minimal-pavimento-copyright-rachele-biancalani-studio

Sono sicura che in questo esatto momento molti puristi stanno storcendo il naso perchè il grès effetto legno è un materiale che tradisce la sua origine e ne vuole apertamente imitare un altro. [ORRORE :-)]

bagno-country-gres-effetto-legno-copyright-rachele-biancalani-studio

Secondo la mia esperienza vi posso dire che, pur amando l’idea del rispetto della VERITA’ DELLA MATERIA quando andiamo a vivere in modo intensivo degli ambienti sicuramente un grès presenta dei vantaggi così grandi da non poter essere neppure paragonato lontanamente al parquet.

villa-minimal-pavimento-copyright-rachele-biancalani-studio

Certo esteticamente il legno VERO è UNICO ma ci sono casi, come quelli che vi mostro in foto abbiamo usato dei grès effetto legno senza niente togliere alla gradevolezza estetica degli ambienti a tutto vantaggio della praticità di manutenzione e durevolezza!

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con me oppure il grès effetto legno è un materiale che non vi piace?

Per favore sentitevi liberi di commentare direttamente qui sotto. :-)

[Credits immagini © All Rights Reserved Copyright Rachele Biancalani]

About This Author

Rachele Biancalani Rachele è una professionista appassionata che lavora nel campo dell'Architettura e dell'Interior Design dal 2005. Ha ricevuto l'onore di vedere spesso i suoi lavori pubblicati sulle maggiori riviste nazionali del settore. Rachele è web writer dal 1996 ed ha una passione per il design e l'arredamento che ha radici profonde. Rachele ama il Valdarno come fosse la sua terra natia ed il suo essere “social” la porta da tempo a condividere le sue passioni con gli altri per mezzo del web. Su Arredamento & Co potrete fare un po' di strada insieme a Rachele, scoprire le nuove tendenze del design, approfondire i temi che più vi interessano riguardo al design e l'arredamento, dall'arredo dei giardini al lighting design. Se volete seguirla anche sulle sue pagine social trovate tutti i link nel sito del suo Studio a: www.rachelebiancalani.com Per info e contatti studio@rachelebiancalani.com

4 Comments

You can post comments in this post.


  • Dalle foto non si vedono bene le venature e l’effetto che hanno su una superficie di grande dimensione; comunque in certi ambienti può essere una soluzione validissima ed esteticamente gradevole.

    Federico 4 anni ago Reply


    • Hai ragione Federico, dalle foto non si può apprezzare come dal vivo ma ti assicuro che il grès effetto legno con venature tridimensionali è talmente fedele all’originale da essere molto difficile da “smascherare” anche se lo si tocca a mani nude!

      Rachele Biancalani 4 anni ago Reply


  • Ciao Rachele, in effetti poter avere l’effetto “legno” in un ambiente come il bagno (dove immagino non tutti i tipi parquet possano essere montati) è un’opzione davvero interessante. Lo hai usato solo per i pavimenti oppure anche a parete?

    Giorgia 4 anni ago Reply


    • Ho usato il grès effetto legno sia a parete che sul pavimento. Offre l’incredibile vantaggio di poter eseguire senza problema alcuno un RIVESTIMENTO CONTINUO in tutti gli ambienti senza soluzione di continuità. Certo il vero legno è più bello ma quanta fatica prendersene cura in ambienti umidi a meno che non si usino certi tipi di essenze, ma questo è un altro post! :-)

      Rachele Biancalani 3 anni ago Reply


Post A Reply