FAI LA SCELTA GIUSTA

Quali sono i 5 ERRORI DA EVITARE quando si fa una scelta? Forse avrei dovuto chiamare così questo articolo. Ovviamente mi riferisco a scelte inerenti il design, l’architettura, l’interior design lungi da me avanzare pretese da life coach… mi limito ad essere la vostra “Design-coach”!

rachele-biancalani-architettura-design-sangiovanni-valdarno-arredamentoeco

Mi capita spesso, troppo spesso, di vedere persone che amano il design ma hanno molte difficoltà quando si tratta di fare delle scelte per casa propria. Sicuramente in questi casi sarebbe opportuno rivolgersi ad un professionista che abbia una certa esperienza in questo campo (e una grande dose di sensibilità e di gusto) ma se proprio non lo si vuole fare ecco 5 comportamenti DA EVITARE il più possibileper rendervi la vita più facile… E LA CASA PIU’ BELLA:

1# EVITARE DI FARSI “INFINOCCHIARE” DALLE MODE

Le mode sono passeggere, gli arredi invece rimarranno per molti anni nelle vostre abitazioni. Dovete scegliere quello che più si confà al VOSTRO STILE e non quello che vediamo ovunque perchè “va di moda”. Tantomeno affidarsi al gusto del commesso del negozio di arredamento. e’ il VOSTRO GUSTO che deve essere in evidenza.

2#EVITARE DI SCOPIAZZARE DA RIVISTE E DAL WEB

I progetti che vedete pubblicati su riviste di settore ed online sono nella quasi totalità dei casi realizzati da professionisti architetti o interior designer che hanno una visione globale del progetto e dell’oggetto che stanno trattando. Scopiazzare a destra e sinistra farà sì che nella vostra abitazione ci sia solo un insieme ben assortito di #accozzamenti #arredativi

3#NON ACQUISTARE RIVISTE DI ARREDAMENTO IN MODO COMPULSIVO

Non fetvi sopraffare dalla smania: riempirvi la casa di riviste non farà che peggiorare la confuzione che già avete in mente. Pensate a mente fredda, selezionate bene le riviste da acquistare e riflettete sempre con la vostra testa.

4#NON PENSIAMOCI TROPPO

Quando avete capito lo stile che vi piace andate avanti per quella direzione e non ritornate indietro mille volte sulle scelte già fatte. La situazione non migliorerà… vi verranno nuovi dubbi, nuove incertezze. Inoltre ricordate che “UNA SCELTA TIRA L’ALTRA”

5#NON DIRE MAI “LO FARO’ DOMANI”

Capisco che per chi è giovane l’acquisto di una casa, comprare gli arredi e quant’altro sia un impegno oneroso ma vi metto in guardia dalla frase “lo faremo un po’ alla volta” perchè spesso capita che quel che rimane indietro non verrà mai terminato.

[Copyright Immagini © Rachele Biancalani – All Rights Reserved 2010-2015]

About This Author

Rachele Biancalani Rachele è una professionista appassionata che lavora nel campo dell'Architettura e dell'Interior Design dal 2005. Ha ricevuto l'onore di vedere spesso i suoi lavori pubblicati sulle maggiori riviste nazionali del settore. Rachele è web writer dal 1996 ed ha una passione per il design e l'arredamento che ha radici profonde. Rachele ama il Valdarno come fosse la sua terra natia ed il suo essere “social” la porta da tempo a condividere le sue passioni con gli altri per mezzo del web. Su Arredamento & Co potrete fare un po' di strada insieme a Rachele, scoprire le nuove tendenze del design, approfondire i temi che più vi interessano riguardo al design e l'arredamento, dall'arredo dei giardini al lighting design. Se volete seguirla anche sulle sue pagine social trovate tutti i link nel sito del suo Studio a: www.rachelebiancalani.com Per info e contatti studio@rachelebiancalani.com

2 Comments

You can post comments in this post.


  • Io li ho fatti tutti!!!!

    anna 2 anni ago Reply


    • Cara Anna, l’importante è il risultato finale! Inoltre credo che tu abbia trovato un supporto attivo sul web e non ti sei limitata a scopiazzare… giusto? 😉

      Rachele Biancalani 2 anni ago Reply


Post A Reply