E’ primavera, tempo di decluttering! Pulizie, ordine, e per “rispolverare” un vecchio e amato proverbio direi che mai come in questo mese ha un senso la frase: OGNI COSA AL SUO POSTO, UN POSTO PER OGNI COSA!
I ripostigli, le dispense, gli sgabuzzini sono ambienti utilissimi che negli anni sono andati scomparendo, non per motivi di funzionalità ma per motivi di SPAZIO. Le nostre abitazioni sono ogni giorno più piccole e i poveri architetti (senza ironia alcuna) spesso non ce la fanno ad inserire anche dei vani accessori tanto utili come questi nelle abitazioni che progettano.
Vi dico per esperienza che non dovete fare a meno di questi ambienti e non solo, seppur piccoli dovete attrezzarli sfruttando lo spazio a disposizione fin nel minimo dettaglio, proprio come abbiamo fatto in questa abitazione.
Un metro quadro utile in cucina è prezioso come ripostiglio delle scope, come piano per la macchinetta del caffè e, ovviamente per riporre scatolame e quant’altro si voglia tenere lontano dalla vista.
La vita è più semplice se ogni cosa ha il suo posto!
[Copyright Immagini © Rachele Biancalani – All Rights Reserved 2010-2015]
Post A Reply